Sono nata il 19 febbraio 1988 a Vittorio Veneto (TV), città in cui ho frequentato tutte le scuole dell’obbligo sino al diploma di licenza media superiore, conseguito nel 2007 presso il Liceo Scientifico “M. A. Flaminio”.
Nello stesso anno mi sono trasferita a Trieste, ove ho frequentato l’Università ed il corso quinquennale di Laura Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.
Mi sono laureata nel 2014 con una tesi sperimentale in diritto penale dell’informatica: “il delitto di diffamazione a mezzo internet: rischi per la reputazione nell’era dei social network”.
Nel 2015 ho intrapreso l’attività collaborativa presso lo studio legale dell’avv. Manuela Zanussi di Pordenone, ove ho svolto la pratica obbligatoria sia in ambito di diritto penale che di diritto civile (diritto di famiglia, diritto previdenziale, recupero crediti).
Contemporaneamente al periodo di pratica forense, ho frequentato i due anni di formazione obbligatoria in aula presso l’Ordine degli Avvocati di Pordenone, per accedere alle liste dei difensori penali d’ufficio.
Nel 2017 mi sono trasferita presso il Foro di Treviso ed ho inziato l’attuale collaborazione con lo studio Caldart e Arrigo & Associati di Vittorio Veneto, ove continuo ad apprendere l’arte del lavoro nei più svariati settori del diritto, quale praticante abilitata al patrocinio sostitutivo.